Antonella Pepe – Candidato Sindaco M5S #Nichelino

03 feb, 2016

Sta per iniziare la campagna elettorale. Sono tutti indaffarati a contarsi, a capire chi rappresenta cosa ma sopratutto quanti voti si portano in dote, la classica vecchia politica delle tessere e del “do ut des”.
Tutte cose già viste e che sappiamo benissimo a cosa conducono.
E per noi del MoVimento 5 Stelle di Nichelino?!? Per noi non cambia assolutamente nulla!! Noi continuiamo a stare dalla parte dei cittadini, tra la gente, ad ascoltare e se possibile risolvere i problemi grandi e piccoli, quelli di tutti i giorni, perché una Amministrazione seria, prima d’agire deve ascoltare.
Mentre gli altri si contano e si apprestano a battere cassa, noi prepariamo il nostro programma elettorale insieme a tutti coloro che si vogliono adoperare in prima persona attraverso riunioni aperte che hanno già avuto inizio, con lo scopo di rendere il più partecipato possibile il nostro progetto politico.
Il vero fallimento della politica locale alla quale abbiamo assistito negli ultimi mesi ma a pensarci bene sarebbe meglio scrivere anni, risiede nel fatto che coloro che ci hanno governato non hanno agito in coerenza con i valori che apertamente dichiaravano di perseguire. Abbiamo assistito al più basso e bieco teatrino della politica.
Per noi del MoVimento 5 Stelle è stato facile, oseremmo dire un passaggio naturale, scegliere con larga maggioranza Antonella Pepe come nostra candidata a Sindaco di Nichelino, perché ne abbiamo seguito e condiviso il lavoro consiliare oltre che la passione e l’abnegazione per il bene comune.
Sicurezza nei luoghi pubblici, Edilizia scolastica, Trasparenza negli appalti e nelle opere pubbliche, Rifiuti Zero con una tariffazione puntuale. E poi legalità, decoro urbano e partecipazione attiva dei cittadini nei processi decisionali della città. Sono solo alcuni dei valori che da sempre facciamo nostri e che intendiamo portare avanti insieme a tutti voi.
Alla candidata Sindaco Antonella Pepe si affiancheranno un gruppo di attivisti pronti, giovani e preparati. Fedelissimi?!? Assolutamente si, ma ai principi fondanti del Movimento 5 Stelle e ai cittadini…unici nostri alleati.
Anche Nichelino, come altre realtà locali, merita un sindaco 5 stelle.
Noi siamo pronti per governare.

Antonella Pepe:
“Sono sposata e mamma di un bambino di otto anni. Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in Economia Politica. Attualmente sono praticante avvocato presso uno studio legale di Nichelino. Mi è sempre piaciuto far parte della mia comunità, viverla e cercare di contribuire, anche nel mio piccolo, a migliorarla. Mi sto occupando delle problematiche riguardanti la scuola da quando il mio bambino ha cominciato la scuola dell’infanzia. Oltre ad essere stata rappresentante di classe, sono stata Presidente del consiglio di circolo e attualmente membro del Consiglio del Primo Istituto Comprensivo di Nichelino. Il mio impegno all’interno di quest’organo collegiale che, tra i tanti compiti che gli sono attribuiti, dispone dei mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico, mi permette di effettuare un’attività di controllo delle sempre minori risorse economiche destinate alla scuola affinché vengano impiegate per il soddisfacimento dei bisogni dei bambini e non per spese inutili.

Da sei anni sono membro della commissione mensa dove ho l’opportunità di vigilare sulla qualità dei prodotti e delle forniture al fine di poter migliorare la qualità del servizio offerto ai bambini.
Questo mio impegno sociale ha potuto concretizzarsi in atti ed azioni politiche tramite l’ingresso del gruppo consiliare in consiglio comunale nel giugno 2014.

Da Consigliere Comunale e Capogruppo del M5S sono stata eletta:

Vicepresidente del Consiglio comunale

Presidente della Commissione Affari Generali e Istituzionali – dove ho potuto collaborare con gli uffici alla stesura e/o modifica di importanti regolamenti

Vicepresidente della Commissione bilancio

Membro della Commissione Emergenza Abitativa

Membro della Commissione elettorale.”



Attività del M5S Nichelino nei 18 mesi di mandato
MOZIONI:
1. MOZIONE NO AL GERBIDO COME DISCARICA D’ITALIA (MODIFICATA DALLA MAGGIORANZA)
2. MOZIONE OPEN SOURCE
3. MOZIONE DECORO URBANO
4. MOZIONE RIFIUTI ZERO
5. MOZIONE STOP TTIP
6. MOZIONE RELATIVA ALL’INSERIMENTO DELLA VOLONTA’ OVVERO DEL DINIEGO DEL CITTADINO ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI NEGLI ARCHIVI DEL SISTEMA INFORMATIVO TRAPIANTI ALL’ATTO DEL RINNOVO/RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ
7. MOZIONE RELATIVA ALLA INSTALLAZIONE RASTRELLIERE PORTABICI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI NICHELINO. RITIRO PROPOSTA.
8. MOZIONE RELATIVA A. MASSIMIZZAZIONE SICUREZZA DEI SEMAFORI DOTATI DI TELECAMERE VISTA RED TRAMITE LA INSTALLAZIONE DI CONTDOWN (TEMPORIZZATORI).BOCCIATA
9. MOZIONE RELATIVA AL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA AD ANTONINO DI MATTEO.
10. ORDINE DEL GIORNO PER IL RIPRISTINO DELLA SCORTA A GIUSEPPE (DETTO PINO) MASCIARI.
11.“TRASCRIZIONE DI MATRIMONIO CONTRATTO ALL’ESTERO TRA DUE PERSONE DEL MEDESIMO SESSO” (COFIRMATARI)
12. MOZIONE RELATIVA A: ORDINANZA PER LO SPEGNIMENTO DELLE SLOT-MACHINE IN ORARI PRESTABILITI E LUOGHI SENSIBILI.(COFIRMATARI)
13:MOZIONE: NOMINA PRIORITARIA DI DISOCCUPATI, INOCCUPATI, STUDENTI EPERSONE A BASSO REDDITO COME SCRUTATORI e TURNAZIONE SCRUTATORI
INTERROGAZIONI:
1. “SMAT E DELIBERE ATO3”
2. “SITUAZIONE DI DEGRADO PARCHI GIOCO E VERDE PUBBLICO”3. ”PARCHEGGIO SITO IN VIA SAN FRANCESCO D’ASSISI”
4. “MAGGIORANZA E GIUNTA”
5. “STATO DI DEGRADO DEL MANTO STRADALE, DEI MARCIAPIEDI E DELLE ZONE AD ALTO TRAFFICO”
6. “EMERGENZA ABITATIVA E POLITICHE PER LA CASA”
7. “CENTRO GIOVANI FACTORY – MARCO FIORINDO
8. “CONVENZIONE PER L’AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE PER L’OCCUPAZIONE DEL SUOLO E DEL SOTTOSUOLO PUBBLICO FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DELLA RETE DI TELERISCALDA-MENTO”
9. “SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
10. INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA SULLA MODALITÀ, FREQUENZE ED ESITO DEI CONTROLLI EFFETTUATI PRESSO IL CENTRO COTTURA DI VIA TRENTODA PARTE DEL COMUNE E DELL’ASL TO
11. “ONERI A CARICO DEL COMUNE PER LA RIMOZIONE DEI RIFIUTI E LA BONIFICA AMBIENTALE DEL SITO CHE OSPITAVA IL CAMPO NOMADI PRESSO IL PONTE EUROPA”
12. “PROGETTO RECIPROCA SOLIDARIETÀ E LAVORO ACCESSORIO”
13. “MANCATO PAGAMENTO TASSA RIFIUTI”
14. “BONIFICA AREA EX DEPOSITO GIUDIZIALE”
15. “PULIZIA DEL TORRENTE SANGONE”
16. INTERROGAZIONE PALESTRA POLO (SCRITTA)
17. PEDICULOSI NELLE SCUOLE-PREVENZIONE (SCRITTA)
18. PROVVEDIMENTI DI DISINFESTAZIONE DEI CULICIDI (SCRITTA)
19. CHIUSURA CENTRO COTTURA CAMST DI MONCALIERI
20. AMIANTO NELLE CONDUTTURE IDRICHE (SCRITTA)
21. INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA SULLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’ACCESSO ALL’OTTO PER MILLE PER L’EDILIZIA SCOLASTICA (SCRITTA)
22. INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA SULLA DIRETTIVA ALLUVIONI
23. INTERROGAZIONE URGENTE TELERISCALDAMENTO
24. INTERROGAZIONE URGENTE IN CONSIGLIO COMUNALE DEL 30/09/ 2014 SULLA PUBBLICA SICUREZZA
25 INIZIATIVA “VILLAGGIO DI BABBO NATALE IN PIAZZA DI VITTORIO
1)LETTERA APERTA AL SINDACO:NICHELINO SI ESPRIMA CON UN VOTO CONTRARIO IN ASSEMBLEA DEI SINDACI PER QUANTO CONCERNE LA TRASFORMAZIONE DEL COVAR AVENDO QUINDI IN DEBITA CONSIDERAZIONE IL PARERE ESPRESSO DALLA SEZIONE CONTROLLO DELLA CORTE DEI CONTI DEL PIEMONTE
2)LETTERA APERTA AL SINDACO PER LA PROIEZIONE DEL FILM “TRATTATIVA”
1)TRASMISSIONE DEL PARERE VINCOLANTE N. 44/2013 ESPRESSO DALLA SEZIONE CONTROLLO DELLA CORTE DEI CONTI DEL PIEMONTE .
2)ISTANZA DI ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELAISTANZA DI ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA DELLA DELIBERA DI CONSIGLIO N. 35 DEL 23/06/2015, PUBBLICATA IL 29/06/2015 INERENTE LA COSTITUZIONE DI UNA SOCIETA’ MISTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO LOCALE DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI (PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATOISTITUZIONALIZZATO) – TRASFERIMENTO AL COVAR 14 DELLA PROPRIETA’ DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI E COSTITUZIONE A FAVORE DEL MEDESIMO DEL DIRITTO DI SUPERFICIE SULL’AREA INTERESSATA
EMENDAMENTI:
A REGOLAMENTO CITTADINANZA ONORARIA
B TARI
C TASI
D COMITATI DI QUARTIERE
E INDIRIZZI PER LA NOMINA E LA DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI-AZIENDE E ISTITUZIONI”
F PREMI DI LAUREA
RACCOLTA FIRME
RACCOLTA FIRME PETIZIONE POPOLARE #FUORIDALL’EURO
RACCOLTA FIRME PETIZIONE REGIONALE CONTRO IL BOLLO AUTO PROPOSTO DALLA GIUNTA CHIAMPARINO PER AUTO A METANO, GPL, ELETTRICHE CON IL DISEGNO DI LEGGE N. 166 (ARTICOLO 4 COMMA 3)

Autore

Articoli Correlati

Lascia un commento