Chi governa la Città di Nichelino? I Fattori della crisi.

28 ott, 2015

il M5S Nichelino è seriamente preoccupato per l’eccessivo protrarsi dell’aspra disputa interna alla maggioranza che regge la giunta Riggio-Fattori.
Il continuo, seppur velato, scambio di accuse tra avverse fazioni della maggioranza (?) si sta infatti ripercuotendo negativamente sull’attività della Giunta e del Consiglio Comunale in un periodo di crisi in cui la nostra Nichelino avrebbe più che mai necessità di una chiara e competente compagine governativa.

I nostri Consiglieri hanno protocollato una interrogazione per il prossimo consiglio comunale (programmato per il 3 Novembre) in cui chiedono venga fatta inequivocabilmente chiarezza sulla situazione.
Al Sindaco Riggio è stato chiesto di chiarire il significato delle sue recenti dichiarazioni diffuse a mezzo stampa secondo cui egli avrebbe “la netta percezione che stiano prevalendo gli interessi personali e di piccoli gruppi” e che gli attribuiscono la seguente dichiarazione: “Non ce la faccio più con questi continui litigi, mi dimetto”.
Al Vicesindaco Fattori, analogamente, è stato chiesto conto delle proprie dichiarazioni secondo cui starebbe subendo continue “vessazioni”, una non meglio precisata figura “passa il tempo a tramare per indebolire la maggioranza per un profitto politico personale” e non ci sarebbero più le condizioni per continuare l’alleanza che finora ha retto la maggioranza.

Per evitare che il prossimo Consiglio Comunale si trasformi nell’ennesima e vana conferenza stampa, auspichiamo vivamente che arrivino risposte chiare e nette: Nichelino non può permettersi ulteriori balletti mediatici, annunci di dimissioni e assenza di concreti atti consiliari.

In estrema sintesi la Città pone una sola e semplice domanda: il Consiglio Comunale di Nichelino ha ancora una maggioranza?

Movimento 5 Stelle Nichelino


Autore

Articoli Correlati

Lascia un commento