STRADE DISSESTATE E PERICOLOSE, NICHELINO E’ UN PERCORSO A OSTACOLI.

22 giu, 2015

“Gli utenti della strada nutrono un’ovvia aspettativa in ordine alla regolarità del manto stradale non indicato come dissestato da un’apposita segnalazione di pericolo. È responsabilità della Pubblica Amministrazione la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade è comunque sempre loro responsabilità segnalarle in modo chiaro e visibile”.
Partendo da questo semplice concetto qui a Nichelino la cartellonistica in tal senso si sprecherebbe… forse le esigue finanze non basterebbero per segnalare tutte le strade pericolose! Ironia a parte però è una ignobile situazione che mette in pericolo la vita dei centauri, le caviglie dei pedoni e le sospensioni degli autoveicoli.
Ad oggi gli unici interventi menzionabili non senza diverse polemiche e strascichi al limite del ridicolo sono legati alla verniciatura di rosso di alcune centinaia di metri dei marciapiedi di via Torino e forse, al rattoppo qua e là di qualche buca che, con il continuo transito delle auto e i temporali si sono inevitabilmente riaperte creando se possibile maggiori disagi e pericoli.
Questa Giunta non pare essere interesseta a risolvere in maniera definitiva quella che noi consideriamo oramai una vera e propria emergenza, pare non comprendano sia una priorità improcrastinabile. Cosa dicevano in campagna elettore quelli che oggi governano questa città? Quante promesse fecero ai cittadini che giustamente chiedevano interventi immediati? Una volta ricevuti i voti se ne sono dimenticati o peggio completamente disinteressati nascondendosi dietro il solito patto di stabilità e i pochi fondi a disposizione? Dalla serie “Ricevuta la grazia gabbato lo santo”. Per noi la sicurezza e l’incolumità vengono prima di tutto e i soldi vanno trovati assolutamente.
Dopo più di un anno dal loro insediamento chiediamo a questa amministrazione con una interrogazione che presenteremo al prossimo Consiglio Comunale del 23 giugno 2015, quali sono le loro intenzioni in merito al problema mai risolto della mancata manutenzione del manto stradale. Chiederemo altresì se hanno una sorta di “Road Map” degli interventi da fare, suddivisa per diversi livelli d’urgenza e sopratutto se hanno riservato i denari necessari per provvedere ai lavori.
I cittadini di Nichelino attendono da troppo tempo una soluzione a questo problema, meritano risposte immediate e soluzioni definitive.

Movimento 5 Stelle Nichelino

Autore

Articoli Correlati

Lascia un commento