Proiezione del film “la Trattativa”

30 apr, 2015

Egregio Sindaco Riggio,
a seguito dell’approvazione all’unanimità, in data 14 aprile 2015, della Mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria ad Antonino Di Matteo e dell’Ordine del Giorno per il ripristino della scorta a Giuseppe (detto Pino) Masciari, il Consiglio comunale ha voluto dare un segnale forte ed inequivolabile stringendosi attorno a questi due uomini, non lasciandoli soli.
Nichelino ha sempre mostrato una particolare sensibilità sul tema della lotta alle mafie e la volontà di appoggiare e promuovere iniziative locali al fine di diffondere i valori della cultura e della legalità.
Riteniamo che organizzare e patrocinare la visione del film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti, rientri in un’ottica educativa civile della cittadinanza.
Chiediamo pertanto al Sindaco Angelino Riggio di attivarsi al fine di concordare un evento con più proiezioni a orari differenziati in maniera da garantire la presenza degli istituti scolastici delle scuole medie (almeno per le classi terze) e degli istituti superiori presenti sul territorio nonché della cittadinanza tutta.
Ci auguriamo che al termine della proiezione, riservata alla cittadinanza, sia possibile far seguire un dibattito con l’intervento di esponenti delle “Agende Rosse” di Torino e di “Libera”.
Sicuri di una Sua risposta, la ringraziamo anticipatamente e cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
Antonella Pepe.
Pamela La Colla
Alessandro Bono

Autore

Articoli Correlati

Lascia un commento