LORO A DIVIDERSI LE POLTRONE, NOI A PARLARE CON I CITTADINI

12 giu, 2014

Finalmente torniamo alla normalità, alle cose di tutti i giorni. Tra qualche settimana, non rammenteremo neppure le auto che gracchiavano slogan politici, le feste in piazza di questo o quel partito, le centinaia di migliaia di volantini che ci siamo ritrovati dentro le buche delle lettere.
Spesso il successo è deformante, rilassa, inganna, ci rende peggiori, ci aiuta ad innamorarci eccessivamente di noi stessi, figuriamoci quindi per chi vince da 20 anni; al contrario, l’in-successo è formativo perché ci costringe a rielaborare le nostre convinzioni, ci fa ritornare ad essere coerenti con quanto ci si era prefissato. Sia chiaro che competiamo per vincere ed è solo la vittoria che ci rende felici, non certo la sconfitta.
Noi c’eravamo prefissati un traguardo molto difficile da raggiungere, siamo però arrivati molto vicino ad un risultato storico. Oggi il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica della tua città, 5739 concittadini hanno onorato la nostra passione, il nostro impegno e la nostra perseveranza intesa come capacità di attuare costantemente libere scelte volte al miglioramento dello status quo. Entreremo in consiglio comunale con tre consiglieri, ma in realtà a entrare dentro saranno tutti gli attivisti del MoVimento 5 Stelle e tutti i cittadini che con noi avranno voglia di dare il loro contributo. E non lo scriviamo tanto per scrivere, perché tutti coloro che hanno specifiche competenze e vorranno metterle al servizio della comunità, troveranno da noi le porte aperte.
Gli altri partiti hanno chiuso i loro comitati elettorali, hanno riavvolto le loro bandiere e hanno riposto in cantina i loro banchetti, li ritireranno fuori tra cinque anni. Noi no!
Noi continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto, non certo per prendere un voto in più, ma semplicemente perché la nostra priorità è sempre stata quella d’informarvi, ieri su quanto ci saremmo proposti di fare, oggi su quanto faremo come opposizione in Consiglio. Ben prima di queste elezioni amministrative ci avete potuto incontrare in giro per la città, al caldo estivo come nei freddi inverni, noi continueremo a farlo negli anni a venire. Oggi però abbiamo bisogno di tutti voi, ancora più di prima abbiamo bisogno delle vostre segnalazioni. Sarete le nostre orecchie e i nostri occhi e noi saremo per voi la vostra voce dentro le istituzioni.
Il ballottaggio di domenica scorsa ha sancito chi per i prossimi 5 anni governerà questa città, noi torniamo per strada e nelle piazze, insieme ai cittadini che con noi hanno voglia di riprogettare il futuro. La sconfitta può renderci momentaneamente infelici, ma consente di camminare coi piedi per terra, magari faticosamente, ma passo dopo passo, attraverso la bellezza di tutte quelle persone che abbiamo avuto l’onore di conoscere, costruiremo i nostri futuri successi.
Vi aspettiamo numerosi al banchetto informativo del sabato, in via primo maggio, vicino alla stazione dei carabinieri. ‪#‎soloinsiemesicambia‬

Gruppo Attivisti MoVimento 5 Stelle Nichelino



Autore

Articoli Correlati

Lascia un commento