Le truppe cammellate del PD non sono un miraggio a Nichelino

07 nov, 2013

In quanto cittadini di Nichelino prendiamo atto da spettatori delle recenti vicende relative al congresso PD e dell’elezione di Salvatore BUGLIO a nuovo segretario della sezione locale.
Non ci importa direttamente ma si vuole solo fare informazione nella nostra città.
La prima grande perplessità sta nelle premesse, testimoniate dal dubbio insinuato ed irrisolto dalle cronache giornalistiche che parlavano, solo qualche mese fa, di oltre 170 tessere contestate, e, domenica scorsa, di “truppe cammellate” con oltre 200 nuovi iscritti in un giorno.
Poi, il sostenitore sindaco, Giuseppe CATIZONE, che manifesta, apertamente ed in modo non imparziale, la sua preferenza per un matusa della politica, in quella che sembra una battaglia personale contro la coerenza. Capofila suggeritore delle scarse truppe, sgomita , per il nazionale, sostenendo con salti da capogiro l’asfaltatore Renzie ed invece, qui, dove l’asfalto non manca mai quando serve, dichiara il proprio endorsement a favore dell’ex onorevole con vitalizio; per lui un buon esempio, tanto da volerne forse seguire la scia?… Speriamo non solo per la rendita.
La figura del segretario è quella del nuovo che avanza. Lo stesso politico che nel passato lasciò l’allora DS, ove non sarebbe stato più eleggibile per il parlamento, lo fu invece quale deputato per la terza volta di un’altra formazione, la Rosa nel Pugno. Insomma si parla di una ventata d’aria fresca in un incoerente PD locale, che manifesta il dissenso per l’acquisto dei costosissimi F35 quando il PD nazionale li acquista. Bella roba!!!
Gli Auguriamo di poter ben rappresentare le aspettative dei giovani e della base del suo elettorato che, come sappiamo, invocano invece un assoluto bisogno di rimodernamento ed innovazione, e non aria viziata.
Diverso clima, bene ribadirlo, può vantare fieramente il nostro M5S Nichelino con i suoi attivisti ed il candidato portavoce sindaco, Domenico CUPPARI. Tutti incensurati e senza legami con la politica dell’inciucio. Già da molto impegnati sul territorio all’attenta analisi delle problematiche, abbiamo redatto metodiche linee programmatiche, pronte per essere discusse con cittadini, secondo quella che è la più onesta tradizione della politica partecipata.
Con questo vorremmo rassicurare quindi tutti quei cittadini indignati, inermi e soli. Il MoVimento è pronto con Voi ad ostacolare quei torbidi sentieri che, percorsi da chi, bramando di potere e con il mezzo dell’illusione dell’interesse collettivo, vuole raggiungere una comoda poltrona. Sono avvertiti e non esclusi, i creativi politici locali, alcuni scaltri, altri presuntuosi, altri, ancora, scarsi imitatori, che stanno montando listarelle dell’ultimo minuto, per appoggiare, in verità, o Tizio o Caio; matusa entrambi di epoca romana, ove la politica non era comunque scambiata con i misuratori di pressione arteriosa. E’ vero, oggi siamo più evoluti, per questo però più consapevoli di ciò che accade!
Cittadino, l’alternativa che aspettaVi sei Tu.

Partecipa con Noi!

Il gruppo Attivisti del MoVimento 5 Stelle Nichelino

Autore

Articoli Correlati

1 Comment

  1. novembre 10, 2013

    Messaggio :io no sono iscritto a nessun partito,pero’ sono per la giustizia sociale e amo le cose fatte possibilmente bene e in nome della cittadinanza visto che dovremmo essere in una democrazia, quindi chi riveste cariche pubbliche dovrebbe lavorare per i cittadini, e non per se stessi. Condivido perecchie vostre idee (M5STELLE) e se le cose che dite o che sostenete con gli attuali PD E PDL VANNO a favore delle collettivita’ vi
    continuo a sostenere anche con il mio voto…..

Lascia un commento